spot_img

Il cuore underground di Firenze

Il cuore underground di Firenze

Si tratta del sottopassaggio ferroviario tra viale Don Minzoni e le Cure, il rione che prende il nome dalle curandaie ovvero dalle lavandaie. Negli anni un luogo di passaggio, anonimo e spoglio come questo si è trasformato in un centro di produzione artistica, il tempio fiorentino della street art. Un cuore vivo alternativo e underground in contrasto con le rigorose geometrie del Campo di Marte, un quartiere austero umbertino e borghese.

  • P21 ha diversi effetti nel sistema nervoso centrale, ma il suo impatto primario è nel girus dentato dove agisce per migliorare la neurogenesi e la maturazione del neurone nello strato cellulare granulare e nella zona sub-granulare.
  • In sostanza, la separazione dei modelli è ciò che consente ai mammiferi di differenziare una memoria da un’altra.
  • Negli anni un luogo di passaggio, anonimo e spoglio come questo si è trasformato in un centro di produzione artistica, il tempio fiorentino della street art.
  • Quindi, sebbene P21 non mimi direttamente gli effetti di P21, aumenta la concentrazione di questo più potente dei promotori di neurogenesi e quindi mima efficacemente i suoi effetti.
  • Un cuore vivo alternativo e underground in contrasto con le rigorose geometrie del Campo di Marte, un quartiere austero umbertino e borghese.

P21 ha diversi effetti nel sistema nervoso centrale, ma il suo impatto primario è nel girus dentato dove agisce per migliorare la neurogenesi e la maturazione del neurone nello strato cellulare granulare e nella zona sub-granulare. Si ritiene che il gyrus dentato, che fa parte della formazione ippocampale nel lobo temporale del cervello, contribuisca alla formazione di nuove memorie episodiche e all’esplorazione/apprendimento spontaneo che si verifica in nuovi ambienti. Il girus dentato svolge anche un ruolo importante nella pre-elaborazione delle informazioni e nella separazione dei modelli. In sostanza, la separazione dei modelli è ciò che consente ai mammiferi di differenziare una memoria da un’altra. Il gyrus dentato è inoltre di grande interesse per i neuroscienziati perché è una delle poche regioni cerebrali conosciute per avere tassi significativi di neurogenesi negli adulti. Quindi, sebbene P21 non mimi direttamente gli effetti di P21, aumenta la concentrazione di questo più potente dei promotori di neurogenesi e quindi mima efficacemente i suoi effetti.

Un sottopassaggio fiorentino diventa il cuore della street art.

BrdU è un nucleoside sintetico (analogo della timidina) utilizzato per rilevare cellule proliferanti nei tessuti viventi. In questo esperimento, si trova concentrato nel girus dentato di topi somministrati P21 ma non nel DG di topi di controllo, suggerendo che P21 promuove la proliferazione di cellule in questa regione. https://geckosolarmexico.mx/effetti-farmacologici-del-deca-durabolin/ Per determinare se le cellule sono neuroni o no, l’espressione di Neun può essere misurata come un marcatore per neuroni maturi. Esso è inoltre significativamente aumentato nei topi trattati con P21 e nella regione di aumento di BrdU, sostenendo l’idea che l’aumentata proliferazione è di fatto aumentata neurogenesi.

spot_img

Must Read

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here